Wikipedia

Resultados de la búsqueda

18/11/11

Il mondo del lavoro in tempo di crisi...Una favola o una follia?




Beh, stiamo attraversando un periodo difficile in Europa c'è lavoro logicamente più debole,con le economie tremante, i governi hanno speso più che creato introiti per le nazioni ,e inviato i debiti interni alle nuvole, la mancanza di iniziative , salari milionari di politici e deputati fa si che semplici cittadini di ciascuna delle nazioni potenti tremano alla presunta chiusura di linee di produzione o lottano nel cercare di recuperare il filo normale girando in cerca di lavoro ogni giorno.


Ha da poco tornato dopo una lunga assenza dal mio paese natale, eppure se bene spero di ritornare alla mia precedente posizione ho guardato anche io gli annunci di esercizi commerciali.



Sono stato stupita dalle caratteristiche che il mondo del lavoro pretende per le persona , almeno nel nord Italia, in cerca di un lavoro.

Diamo un'occhiata a tre esempi:

Desideriamo incontrare candidati con spiccate doti comunicative e relazionali, umili, flessibili e fortemente adattabili allo stress situazionale capacità di interrelazione ed eventuali esperienza in ruoli commerciali, a diretto riporto della Direzione Generale, abituati a contesti aziendali di medie dimensioni, , meticolose, disciplinate e disponibili a trasferte all estero .
Io credo che:



Una persona con abilità comunicative e relazionali, puo essere amichevoli o intrapendente , ma umile? L'umiltà nell'essere umano non è la povertà , è un fenomeno spesso legato alla timidezza o l'imposizione di un bullo su una persona con carattere mite, quindi una persona con esperienza commerciale e molte volte :decisa e affascinate in modo di convincere le controparte e se qualcuno acetta un commerciale umile, e un somaro, perche l'umile li sta facendo credere che lo è, o altrimente desidera un commerciale che non venda un cavolo ne recupere niente e che acette umillemente le risposte della contraparte senza difendere gli interesi propi dal suo datore di lavoro..Ma va beh...avanti



Età minima 18 massimo 35, esperienza pregressa nel ruolo 10 anni.......BOHHHHAllora.... sfruttamento dei bambini non lo è? perché per avere 10 anni di

esperienze di lavoro, da quando cominciò l'età minima?, dio!!!! guardate bene come impostate i documenti.




La candidata giovanne e bella debe essere disponibile e in grado a muoversi con el capo in viaggio di affari...questo era per segretaria ejecutiva.... oh capito.





LA offerta di opportunità di lavoro ha gaffe a volte comici ma a volte ti danno voglia di piangere per il futuro dei vostri figli ei vostri nipoti che sono anche potenzialmente miei nipoti del futuro.



.

1 comentario:

Anónimo dijo...

Muy buena reflexion...Soy sarita